Qui vengono realizzati i progetti più disparati.  Qui si riparano i gioielli o si dà forma a nuove idee dei nostri clienti che spesso sono operatori del settore.   Negli anni (tanti) abbiamo investito in tecnologie, come la saldatrice laser e la marcatrice laser, che ci consentono di lavorare meglio e in modo più efficiente.   

In questo modo riusciamo a metter mano anche a oggetti delicati,  antichi,  o molto fragili,  con risultati migliori rispetto alla tradizionale saldatura a fiamma,  che serve spesso,  ma non si può usare sempre. 

La cura estrema nella finitura degli oggetti, e la precisione sia nelle lavorazioni orafe che nell'incastonatura delle pietre sono le nostre caratteristiche. La competenza tecnica e le attrezzature a disposizione, permettono di realizzare gli oggetti dall'inizio alla fine,  senza avvalersi di altri specialisti esterni.  Qui si può partire dal disegno CAD,  passare per la stampa in resina, fino alla fusione,  per poi terminare con l'incassatura e la finitura del pezzo.

Questa competenza multiforme, sviluppata in trent'anni di esperienza, si vede sia nelle fasi di produzione di nuovi gioielli,  che nella riparazione di gioielli esistenti,  che spesso è più complessa e insidiosa rispetto alla la nuova produzione.

Per fare questo lavoro serve essere un po' MacGyver, e inventarsi soluzioni per ogni singolo pezzo che ci troviamo davanti. e soprattutto tantissima caparbietà per non smettere di provare finché non si riesce..