La microfusione consente di realizzare oggetti personalizzati secondo le esigenze del cliente, o del rivenditore.  Caratteristica del nostro lavoro e della nostra clientela è che non eseguiamo quasi mai molti oggetti dello stesso tipo.  Anche se simili, gli oggetti che realizziamo hanno sempre qualcosa di diverso uno dall'altro che non consente di lavorare frequentemente con stampi in gomma. 

Possiamo esserti d'aiuto se :

  • Hai un'idea meravigliosa ma impossibile...    passa da noi.. magari riusciamo a renderla possibile...

  • Hai un'idea meravigliosa in mente,  ma non sei in grado di usare il CAD. Te la realizziamo noi seguendo le tue indicazioni,  ti mandiamo il rendering,  poi se vuoi la stampiamo in resina, e la fondiamo. 

  • Hai un'idea meravigliosa (vedi sopra) ma non hai il tuo laboratorio,  o sei un negozio.  Anche in questo caso ti possiamo aiutare con la finitura, lucidatura, incassatura delle pietre,  l'eventuale rodiatura. 

  • Devi fare una stampa 3D in resina da tuo file, sia che lo fonda tu, o in alternativa lo fondiamo noi e ti diamo il semilavorato. 

Dato che le cose semplici non ci sembrano abbastanza divertenti,  ora abbiamo la possibilità di costruire oggetti con una stampante 3D che sinterizza tramite un laser,  usando direttamente il metallo in polvere Nello specifico la polvere di argento 925‰.  

Questa nuova tecnologia può esserti utile se:

  • Devi stampare oggetti con forme particolarmente complesse, che non sarebbero facilmente stampabili in microfusione. 
  • Devi stampare oggetti molto grandi (bracciali, pendenti) perché la sinterizzazione consente di stampare forme cave, quindi ridurre notevolmente il peso degli oggetti realizzati. 
  • Sei un designer e ti vuoi spingere verso forme avveniristiche,  magari con particolari intersecanti, pezzi che girano su se stessi, oggetti che ingabbiano altri oggetti al loro interno... 

Se ti interessa saperne di più contattaci cliccando il tasto qui sotto: