Condizioni generali di vendita.

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.pretiositas.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.pretiositas.it sono realizzati e venduti dalla ditta Arteoro di Formenton Alberto (d’ora in avanti Arteoro) – con sede legale in via Stefano Giovanni Marianini 46, Modena, Partita Iva 002401960360, iscritta al registro delle imprese artigiane REA MO 301779, Tel. 059 828365 - email : albertoformenton@gmail.com  titolare del sito Pretiositas.it  

 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita, e le caratteristiche essenziali dei prodotti, sono indicati sul sito www.pretiositas.it
Salvo diversa indicazione, i prezzi sono in Euro, comprensivi di IVA (quando applicabile) e escludono i costi di spedizione. I costi di spedizione e consegna in Italia sono visibili durante la procedura d’ordine.
Le informazioni mostrate su questo sito relative ai prezzi sono soggette a modifiche da parte nostra senza preavviso, ma i prezzi mostrati sul sito al momento di qualsiasi ordine saranno i prezzi applicati al suo ordine.

 

Chi può acquistare sul nostro sito

L’acquisto dei nostri beni è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età e che siano residenti in Italia o che agiscano per conto di persone giuridiche che abbiano la propria sede in Italia. In fase di acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a fornire a dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

 

Come e quando si conclude il contratto di vendita

Il cliente che intende acquistare un prodotto mostrato nello shop seleziona il bene richiesto, lo mette nel carrello, perfeziona la procedura di acquisto eseguendo il pagamento con Stripe.

Qualora il cliente preferisca pagare con bonifico bancario sarà sufficiente inviare una comunicazione tramite il form di contatto, o una email a : albertoformenton@gmail.com indicando l'ordine del materiale richiesto e noi provvederemo a inoltrare le coordinate bancarie per l'esecuzione del bonifico.

Il contratto tra Arteoro ed il cliente si intende concluso nel momento in cui il cliente invia l’ordine di pagamento del servizio e tale ordine è andato a buon fine.

Con il pagamento della somma il cliente  accetta espressamente di eseguire il contratto stipulato con Arteoro e accetta espressamente di perdere il diritto di recesso, secondo quanto è previsto dall’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo (d.lgs. N.206/2005) (diritto di recesso che è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati)

Come pagare

Il cliente può pagare il bene tramite bonifico bancario oppure Stripe. L’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del cliente.

Stripe è il soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.

 

Trasporto e spedizione

Effettuiamo spedizioni in tutto il territorio nazionale con corriere espresso.

Il cliente sarà tempestivamente informato dell’avvenuta spedizione dell’ordine tramite email recante il codice di tracciatura del pacco.
Tale funzionalità (tracking) non è gestita da Arteoro  che pertanto declina ogni responsabilità circa l’effettiva disponibilità, fruibilità e correttezza del servizio medesimo.

Il costo delle spedizioni può variare in base al valore della merce per questo motivo viene calcolato specificamente su ogni singolo ordine.

Il diritto di recesso

Trattandosi di beni personalizzati e realizzati su misura del cliente Il cliente non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di quanto da lui pagato.

Il diritto di recesso – ed al conseguente rimborso – è escluso anche se il cliente è qualificabile come un consumatore, definito dall’art. 3 del Codice del consumo come «la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta».

L’esclusione del diritto di recesso è prevista dall’art. 59 del Codice del consumo in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
 

Arteoro riconosce il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, solo se imputabile a evidenti difetti di fabbricazione.
Le comunicazioni di misure, incisioni e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione da parte di Arteoro, saranno considerati dati errati forniti dal cliente, e non daranno pertanto diritto al recesso dall'ordine.
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata sul sito www.pretiositas.com secondo le seguenti regole:

La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l’imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente.
Arteoro si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Dopo l’accertamento dell’integrità del prodotto restituito Arteoro provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione,  entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.

In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte di Arteoro, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, la stessa ditta, entro il termine di 30 giorni, informerà il consumatore il quale potrà richiedere il rimborso delle somme eventualmente versate.


 

Il diritto d'autore

Arteoro è proprietaria in via esclusiva e riservata di tutti i contenuti del sito, e delle immagini, salvo sia diversamente indicato.

La legge applicabile e il foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Modena.